« Marzo 2024 »

Elezioni Giovani Imprenditori

CALTANISSETTA, 28/05/2012 - MASSIMO MANCUSO è stato riconfermato Presidente del Gruppo dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Caltanissetta A decidere è stata l`assemblea che si è svolta lunedì 28 maggio 2012, presso la sede della Confcommercio di Caltanissetta. Trentasettenne già presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Caltanissetta, componente di Giunta della Confcommercio e membro della Commissione di Conciliazione dell'Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Caltanissetta e agente assicurativo del gruppo Vittoria Assicurazioni. Il presidente ha illustrato ai presenti il lavoro svolto dal gruppo Giovani Imprenditori in questi 4 anni, il consiglio direttivo uscente dei Giovani Imprenditori della Confcommercio, ha lavorato sia dal punto di vista sindacale che dal punto di vista operativo, per incentivare e dare sostegno all'imprenditoria giovanile. Gli eventi Settimana del Gusto organizzata a Novembre e lo sportello "Progetto Impresa", sono solo due dei tanti progetti portati a termine". Il Presidente ha espresso piena soddisfazione e forte entusiasmo per le sfide che lo attenderanno. «mi ritengo un sostenitore del lavoro di squadra e sono pienamente entusiasta di avere la possibilità di coordinare questo gruppo di motivati e validi giovani imprenditori con i quali si concorrerà insieme al raggiungimento di comuni obiettivi quali la promozione e la competitività dell`imprenditoria locale.» Nei prossimi quattro anni sarà assolutamente necessario essere propositivi e agire su più fronti per sostenere l`economia locale. Le priorità intraviste dal neo-eletto presidente riguardano diversi ambiti di intervento tra cui il credito, la promozione di reti di imprese nel territorio provinciale, la sicurezza e la legalità. Ha inoltre sottolineato l`importanza di dare continuità alle attività già intraprese affinché si concretizzino in progetti utili e validi tesi a sostenere lo sviluppo e l`innovazione dell`imprenditoria locale. Il lavoro di squadra sarà necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati e tutto ciò sarà possibile grazie ad un gruppo attivo e molto dinamico come questo. Componenti il Consiglio Direttivo sono stati eletti: Angelo Cammalleri, Marcello Pio Cammalleri, Silvio Zaami, Siller Pilato, Antonio Gumina, Morena Milia, Alessio La Cagnina, Vincenzo Terrazzino (Mussomeli), Michele Di Natale, Andrea Cammarata (Gela), Nazareno Truscello, Omar Mosca, Salvatore Villa, Giampaolo Rabbiolo, Salvatore Piombo, William Dell'aira.