« Maggio 2024 »

La Confcommercio Sezione di Riesi, a febbraio ha compiuto il suo primo anno di attivita.

Riesi, 03/03/2009 - La Confcommercio Sezione di Riesi, a febbraio ha compiuto il suo primo anno di attivita`. Devo dire che passi avanti sono stati fatti a livello organizzativo a livello di programmazione, tutto questo grazie alla nuova immagine che e` stata data dalla nuova Confcommercio provinciale Oggi Confcommercio e` dinamica, efficiente e pronta ad ottemperare a tutte le sue funzioni. A Riesi gia` da tempo si cercava di organizzare la struttura gestionale, oggi finalmente ci siamo riusciti, creando il direttivo e incorporando nuovi iscritti che si avviano a diventare sempre piu` numerosi. La cosa di cui sono orgoglioso è che: il nuovo gruppo che si è creato e` soprattutto giovane con tante belle ed importanti idee, finalmente i commercianti riesini stanno cominciando a prendere coscienza del loro ruolo sociale e delle potenzialita` della categoria. Un aspetto importante e soprattutto positivo e` la capacita` di aggregazione, che secondo me e` lo spirito e` la funzione principale che Confcommercio deve avere, questo a Riesi finalmente e` avvenuto, tant`è vero che abbiamo intrapreso relazioni con diversi enti pubblici e sociali. Abbiamo stilato un programma per l` anno 2009 nato dagli incontri e dalle esigenze che sono stati avanzati dai commercianti, alcuni di questi punti si potrebbero sviluppare in collaborazione con l` amministrazione comunale, allo scopo di apportare benefici agli imprenditori ed alla cittadinanza, infatti abbiamo gia` fatto un incontro con il Sindaco del comune di Riesi che si e` mostrato interessato e disponibile allo sviluppo dei nostri progetti. La citta` di Riesi ha delle buone prospettive imprenditoriali che ancora oggi non riescono ad esternarsi; Confcommercio puo` essere il vettore giusto per trainare tutte queste idee, sicuramente positive.