HOME CHI SIAMO CONTATTI STRUTTURA

14151617181920

Sconto SCF ai soci Confcommercio

CALTANISSETTA, 07/02/2014 -

Si ricorda che SCF Consorzio Fonografici gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti, per i diritti connessi al diritto d`autore, ad artisti e produttori discografici; pertanto, hanno l`obbligo di procedere al pagamento del compenso annuale SCF Consorzio Fonografici tutti coloro che utilizzano musica registrata diffusa attraverso computer, lettori cd e dvd, lettori MP3, chiavette USB, ecc.

Si rende noto che il termine entro il quale gli esercizi commerciali/artigianali (per cui si intende qualunque tipo di negozi, supermercati, ma anche panetterie, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie - NO Pubblici Esercizi!) possono effettuare il pagamento dei compensi annuali SCF Consorzio Fonografici, per l`anno 2014, con le tariffe agevolate riservate agli associati è il 28/02/2014. Oltre tale scadenza, il compenso annuale dovrà essere pagato a tariffa piena, senza poter usufruire dell`agevolazione.

Modalità di pagamento:

Tramite bollettino postale oppure Tramite licenza

Le attività commerciali che per l`anno 2012 hanno già provveduto ad effettuare il pagamento verranno contattate direttamente da SCF in uno dei due modi di seguito specificati:

1.      Le attività associate che l`anno precedente hanno versato il diritto connesso SCF compilando il modulo di adesione (Licenza) riceveranno direttamente da SCF la fattura con gli importi da corrispondere;

2.      Le attività associate che in passato hanno versato il diritto connesso SCF con bollettino postale, nel caso in cui ricevano il bollettino direttamente presso la propria attività commerciale, dovranno compilarlo inserendo l`importo dovuto calcolato in relazione alla tariffa riportata sulla parte superiore del bollettino stesso (imposto contato e comprensivo di IVA), oppure potranno recarsi presso la nostra sede per ritirare il bollettino con le tariffe agevolate e gli sconti associativi o compilare la relativa Licenza;

3. Le attività associate, invece, che devono versare il diritto concesso SCF per la prima volta potranno recarsi presso la nostra sede per ritirare il bollettino con le tariffe agevolate e gli sconti associativi o compilare la relativa Licenza.

Si comunica, inoltre, che la riscossione dei compensi per Pubblici Esercizi (Bar, Ristoranti, Pizzerie,ecc.), Parrucchieri/Estetisti e Strutture Ricettive, anche per l`anno 2014 è stata affidata a SIAE che provvederà a riscuotere entro il 31 maggio 2014 i compensi stabiliti in Convenzione.

A seguito del pagamento la SIAE invierà una fattura a quietanza da esibire in caso di controllo.

Chi non dovesse ricevere nessuna comunicazione da parte di SIAE entro metà maggio è invitato a contattare l`ufficio SIAE di zona o a recarsi direttamente allo sportello di competenza.

Si ricorda agli associati che potranno ritirare presso la nostra sede il relativo attestato di Iscrizione all`Associazione da esibire all`ufficio SIAE per usufruire del relativo sconto.

visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabileIndietro

News dalle Provincie
Agrigento - Caltanissetta - Catania - Enna - Messina - Palermo - Ragusa - Siracusa - Trapani

Confcommercio Imprese per l'Italia