HOME CHI SIAMO CONTATTI STRUTTURA  
 
 
 
User ID
Password
 
News
Rassegna Stampa
Iniziative
Economia
Politica
Area Sindacale
Area Lavoro
Area Legale
Area Fiscale
Area Formazione
Convenzioni
Download
Agenda
Servizi
Associarsi
 
Ufficio Stampa
 
Codice Etico
 

 « Aprile 2024 » 
DoLuMaMeGiVeSa
  123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930     
   

News

Sconto SCF ai soci Confcommercio

CALTANISSETTA, 07/02/2014 -

Si ricorda che SCF Consorzio Fonografici gestisce in Italia la raccolta e la distribuzione dei compensi dovuti, per i diritti connessi al diritto d`autore, ad artisti e produttori discografici; pertanto, hanno l`obbligo di procedere al pagamento del compenso annuale SCF Consorzio Fonografici tutti coloro che utilizzano musica registrata diffusa attraverso computer, lettori cd e dvd, lettori MP3, chiavette USB, ecc.

Si rende noto che il termine entro il quale gli esercizi commerciali/artigianali (per cui si intende qualunque tipo di negozi, supermercati, ma anche panetterie, pasticcerie, rosticcerie, gelaterie - NO Pubblici Esercizi!) possono effettuare il pagamento dei compensi annuali SCF Consorzio Fonografici, per l`anno 2014, con le tariffe agevolate riservate agli associati è il 28/02/2014. Oltre tale scadenza, il compenso annuale dovrà essere pagato a tariffa piena, senza poter usufruire dell`agevolazione.

Modalità di pagamento:

Tramite bollettino postale oppure Tramite licenza

Le attività commerciali che per l`anno 2012 hanno già provveduto ad effettuare il pagamento verranno contattate direttamente da SCF in uno dei due modi di seguito specificati:

1.      Le attività associate che l`anno precedente hanno versato il diritto connesso SCF compilando il modulo di adesione (Licenza) riceveranno direttamente da SCF la fattura con gli importi da corrispondere;

2.      Le attività associate che in passato hanno versato il diritto connesso SCF con bollettino postale, nel caso in cui ricevano il bollettino direttamente presso la propria attività commerciale, dovranno compilarlo inserendo l`importo dovuto calcolato in relazione alla tariffa riportata sulla parte superiore del bollettino stesso (imposto contato e comprensivo di IVA), oppure potranno recarsi presso la nostra sede per ritirare il bollettino con le tariffe agevolate e gli sconti associativi o compilare la relativa Licenza;

3. Le attività associate, invece, che devono versare il diritto concesso SCF per la prima volta potranno recarsi presso la nostra sede per ritirare il bollettino con le tariffe agevolate e gli sconti associativi o compilare la relativa Licenza.

Si comunica, inoltre, che la riscossione dei compensi per Pubblici Esercizi (Bar, Ristoranti, Pizzerie,ecc.), Parrucchieri/Estetisti e Strutture Ricettive, anche per l`anno 2014 è stata affidata a SIAE che provvederà a riscuotere entro il 31 maggio 2014 i compensi stabiliti in Convenzione.

A seguito del pagamento la SIAE invierà una fattura a quietanza da esibire in caso di controllo.

Chi non dovesse ricevere nessuna comunicazione da parte di SIAE entro metà maggio è invitato a contattare l`ufficio SIAE di zona o a recarsi direttamente allo sportello di competenza.

Si ricorda agli associati che potranno ritirare presso la nostra sede il relativo attestato di Iscrizione all`Associazione da esibire all`ufficio SIAE per usufruire del relativo sconto.


visualizza la news stampabile in PDFVersione PDF stampabileIndietro

   News dalle Provincie   
Agrigento - Caltanissetta - Catania - Enna - Messina - Palermo - Ragusa - Siracusa - Trapani
 

 


Confcommercio Imprese per l'Italia

Sedi in provincia
Associazioni di Categoria
FidiCommercio
CAT
Patronato Enasco
Caaf 50&più
Ente Bilaterale
Altri Enti
Rete Imprese Italia
 
Links Utili
Confcommercio membership Card - Scopri i vantaggi


 
CONFCOMMERCIO - IMPRESE PER L'ITALIA - CALTANISSETTA | ASSOCIAZIONE PROVINCIALE DEI COMMERCIANTI E DEL TURISMO DI CALTANISSETTA
Via Messina 69 - 93100 Caltanissetta - c.f. 80002430850
Tel. 0934 21959 Fax 0934 21626 - e-mail: caltanissetta@confcommercio.it | info@confcommercio.cl.it